News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PUNTI DUPLICARD: GRUPPO POLI, 358 MILA EURO DI DONAZIONI PER IL VOLONTARIATO

Scritto da
09.49 - venerdì 12 maggio 2017

(Fonte: Ufficio relazioni istituzionali Gruppo Poli) – Conclusa in bellezza la 3a edizione di “Coltiviamo i vostri progetti” con saluto alle associazioni e distribuzione dei fondi.

Si è ufficialmente conclusa l’edizione 2016-2017 dell’iniziativa a sostegno del volontariato locale “Coltiviamo i Vostri Progetti” che per il terzo anno consecutivo ha trovato spazio all’interno della raccolta punti DupliCard dei negozi del Gruppo a insegna Poli, Regina e Orvea.

Il conteggio definitivo delle preferenze assegnate attraverso il meccanismo delle donazioni di punti da parte dei Clienti (150 punti corrispondevano ad una preferenza utile per la Onlus prescelta ed una donazione diretta di 2 euro) ha confermato la generosità delle nostre genti: stiamo parlando di oltre 22mila clienti che hanno partecipato con 70.550 donazioni di punti, per un valore di 358.837 €, fra la quota base e quella corrispondente alle donazioni aggiuntive.

Se poi consideriamo i traguardi raggiunti nel triennio, cresce ancora di più la nostra soddisfazione: 52 associazioni coinvolte, 223mila donazioni, ed 1,2 milioni di euro distribuiti.

Sono stati diversi i momenti di promozione e sostegno dell’iniziativa: a partire dal lancio, grazie al supporto dei Media Partner, fino ad arrivare al “Mese dei Volontari”, che a febbraio ha coinvolto 31 negozi della nostra rete di vendita con 180 giornate di presenza.

L’impegno dei volontari e la meccanica migliorativa prevista (ogni donazione valeva 2 preferenze, anziché 1, e 3 euro di donazione diretta, anziché 2 euro), ha incentivato di molto la voglia di donare, tanto è che in 4 settimane sono state effettuate 17.737 donazioni di punti, un quarto del totale, che hanno immediatamente generato un contributo diretto di 53mila euro.

Stiamo già lavorando per il lancio della 4° edizione.

Protagoniste, come al solito, saranno le Onlus del nostro territorio che si dedicano all’assistenza sociale, sanitaria e formativa: 20 in totale, tra cui di diritto le prime tre realtà classificate in questa edizione.

Fino al 31 luglio raccoglieremo le candidature, auspicando che siano ancora molte le realtà che vorranno prender parte a questo importante progetto.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa
[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/2017_05_11_comunicato.pdf”]

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.