News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

STRADA STATALE 47 VALSUGANA: CIVETTINI, TROPPI INCIDENTI SI ATTUI LA VALDASTICO

Scritto da
17.22 - lunedì 5 giugno 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Ss 47 teatro di troppi incidenti anche mortali. Responsabilità dei gestori dell’arteria per omessa sicurezza? Quali le responsabilità? Si dia subito attuazione alla soluzione della Valdastico oltre che per la sicurezza anche per il traffico parassitario della Valsugana.

Nell’impossibilità da parte del sottoscritto di trattare, nella giornata di domani, la question time sulla messa in sicurezza della Ss 47 all’altezza di Ospedaletto – impossibilità dovuta ad un grave lutto familiare -, si comunica che non solo questo atto politico verrà trasformato in una interrogazione a risposta scritta, ma si ritiene pure opportuno, alla luce di quanto accaduto anche ieri, con un incidente sempre nella zona che ha provocato dei feriti, inviare la stessa interrogazione alle autorità competenti.

Questo affinché sia possibile a chi di dovere accertare se, per caso, vi siano delle responsabilità – in caso vi siano, di che natura siano – per quanto riguarda la gestione di una strada, quella in questione, che, oltre ad essere pericolosa, ha appunto mietuto vittime anche a causa di ritardi nell’adeguamento della strada stessa alle norme di sicurezza.

Proprio per questo, se ciò dovesse servire, dal punto di vista politico, un nuovo impegno per parlare di Pirubi affinché la Valsugana e tutte quelle strade in condizioni indecenti che oggi la attraversano, lasciando morti e smog, possano tornare velocemente alla ribalta con scelte politiche che diano risposte, oltre che alla sicurezza, anche alla soluzione di problematiche legate a una viabilità insostenibile quale è oggi quella della Valsugana.

 

 

 

 

 

Foto: tratta da video Pat

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.