News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * VISITE ISTITUZIONALI: « IL PRESIDENTE FUGATTI INCONTRA IL NUOVO QUESTORE DI TRENTO, ALBERTO FRANCINI »

Scritto da
16.19 - lunedì 6 settembre 2021

Il presidente della Provincia incontra il nuovo questore di Trento.

La volontà di collaborare fattivamente nell’interesse dei cittadini, nel rispetto delle proprie competenze, è stata ribadita oggi nel corso di un incontro in Provincia, fra il presidente della Giunta provinciale e il nuovo questore di Trento, Alberto Francini che proprio oggi si è insediato. Il presidente della Provincia ha ricordato come in questi tre anni di amministrazione la collaborazione con la Questura e con il Commissariato del Governo sia sempre stata molto fattiva, con l’obiettivo di consentire alle forze dell’ordine di operare al meglio per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Un rapporto, come ha evidenziato il governatore del Trentino, che ha permesso di realizzare alcuni importanti risultati e che proseguirà con la stessa attenzione e lo stesso impegno sulle tematiche del territorio e dei cittadini, nel pieno rispetto dei ruoli.

Francini, promosso questore dal 2013 e dirigente generale di pubblica sicurezza nel 2018, già alla guida delle questure di Lecco, Pisa, Catania, Campobasso, nell’ultimo incarico è stato coordinatore presso il Viminale della struttura di missione per la protezione dei dati personali del dipartimento pubblica sicurezza. Succede in tale ruolo a Trento a Claudio Cracovia che ha recentemente terminato il suo servizio professionale.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.