News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * STRADA GARDESANA ORIENTALE: “ RIPRISTINATA LA VIABILITÀ, DOPO L’INTERRUZIONE DELLA SCORSA NOTTE “

Scritto da
13.28 - sabato 11 settembre 2021

Riaperta a tempo di record la Gardesana orientale. Tecnici della Provincia all’opera dopo il crollo franoso della scorsa notte.

Intervento a tempo di record sulla Gardesana orientale dove i tecnici della Provincia – gestione strade, geologico e protezione civile – sono intervenuti a seguito del distacco di materiale franoso a monte del tratto che collega Tempesta con il confine Veneto. Ieri sera, circa 400 metri sopra la sede stradale, si è verificato un crollo dal versante sovrastante, con materiale che ha interessato anche la carreggiata. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo aereo con il geologo e, individuata la nicchia da dove è partito il distacco, e sulla base della valutazioni tecniche e di stabilità delle formazioni rocciose interessate si è subito proceduto con il disgaggio. Il materiale caduto è poi stato asportato e già a mezzogiorno la viabilità è stata ripristinata.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.