News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * STRADA GARDESANA ORIENTALE: “ RIPRISTINATA LA VIABILITÀ, DOPO L’INTERRUZIONE DELLA SCORSA NOTTE “

Scritto da
13:28 - 11/09/2021

Riaperta a tempo di record la Gardesana orientale. Tecnici della Provincia all’opera dopo il crollo franoso della scorsa notte.

Intervento a tempo di record sulla Gardesana orientale dove i tecnici della Provincia – gestione strade, geologico e protezione civile – sono intervenuti a seguito del distacco di materiale franoso a monte del tratto che collega Tempesta con il confine Veneto. Ieri sera, circa 400 metri sopra la sede stradale, si è verificato un crollo dal versante sovrastante, con materiale che ha interessato anche la carreggiata. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo aereo con il geologo e, individuata la nicchia da dove è partito il distacco, e sulla base della valutazioni tecniche e di stabilità delle formazioni rocciose interessate si è subito proceduto con il disgaggio. Il materiale caduto è poi stato asportato e già a mezzogiorno la viabilità è stata ripristinata.

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.