News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ISTRUZIONE: « DAL 4 AL 28 GENNAIO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023, ON-LINE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO »

Scritto da
21.21 - giovedì 16 dicembre 2021

Dal 4 al 28 gennaio aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023.L’iscrizione online riguarda le scuole di ogni ordine e grado.

In raccordo con quanto previsto a livello nazionale, ci sarà tempo dal 4 al 28 gennaio 2022 per iscrivere i ragazzi alle classi prime delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.

L’iscrizione dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale esclusivamente per via telematica (online) dalle ore 08.00 di martedì 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 di venerdì 28 gennaio 2022, attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione – iscrizioni scolastiche mediante SPID, CIE (Carta d’identità elettronica) e CPS/CNS (Carta provinciale/nazionale dei servizi).

Sono invece effettuate d’ufficio, ossia a carico dell’istituzione scolastica e senza incombenze a carico dei genitori, le iscrizioni alle classi successive alla prima della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

In relazione a situazioni di difficoltà dell’utenza ciascuna istituzione scolastica è tenuta a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione e l’invio delle domande, mettendo a disposizione una postazione telematica con i relativi operatori di segreteria.

Il provvedimento approvato oggi stabilisce inoltre i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione il seguente calendario:

– sabato 31 dicembre 2022 per i percorsi di istruzione del primo livello (scuole secondarie di primo grado);

– lunedì 31 ottobre 2022, per l’iscrizione al terzo periodo didattico (classe V della scuola secondaria di secondo grado);

– nessun termine (quindi possibile in qualsiasi momento), per l’iscrizione al primo e al secondo periodo didattico (classe I,II,III,IV).

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.