News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO – ASTAT * EXPORT: ” NEL TERZO TRIMESTRE 2018 LE ESPORTAZIONI ALTOATESINE SONO STATE PARI A 1,145 MILARDI DI EURO “

Scritto da
10.42 - lunedì 10 dicembre 2018

Export stabile in Alto Adige. Nel terzo trimestre 2018 export altoatesino a quota 1,145 miliardi di euro. Secondo l’Astat dati sostanzialmente stabili con un -0,7%.

L’istituto provinciale di statistica Astat comunica che nel terzo trimestre 2018 le esportazioni altoatesine sono state pari a 1,145 milardi di euro. Si tratta di un dato sostanzialmente stabile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: la diminuzione, infatti, è nell’ordine dello 0,7%. Tra i settori, da segnalare la crescita dell’11% per i mezzi di trasporto, mentre cala del 39,4% l’export del settore prodotti dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca.

Per quanto concerne i singoli paesi, la parte del leone continuano a farla le nazioni dell’area tedesca: in Germania (33,4%), Austria (10,3%) e Svizzera (6,1%) si concentra infatti quasi la metà di tutto l’export made in Alto Adige. Al di fuori dei confini europei da segnalare la presenza del mercato americano: con il 3,7% del totale, gli Usa sono il quinto paese per importanza per quanto riguarda le esportazioni dalla Provincia di Bolzano. Dati più completi nello studioAstat in allegato.

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/12/1017758_mit66_2018.pdf”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.