News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PRONTO SOCCORSO BORGO VALSUGANA: DEGASPERI, SENZA ANESTESISTA DALLE 20?

Scritto da
11.00 - domenica 2 luglio 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – Pronto soccorso di Borgo senza anestesista dalle 20? Il M5s si è occupato a più riprese dello strano concorso per il direttoredell’U.O. di anestesia dell’Ospedale di Borgo Valsugana, vicenda culminata con le dimissioni della vincitrice, dott.ssa R.B.

Al momento delle dimissioni il direttore Scappini aveva comunque precisato che “non ci sono problemi. Sotto l’aspetto gestionale tutto continua come prima … Il primario è colui che guida la squadra e il suo venir meno è un problema relativo.

Sarà ora l’azienda sanitaria a decidere le modalità per rimpiazzare la dottoressa B.”

Secondo quanto a noi segnalato parrebbe invece che l’azienda sanitaria, anziché rimpiazzare il medico mancante, abbia scelto di eliminare la presenza dell’anestesista per il Pronto Soccorso a partire dalle ore 20.

E’ chiaro anche ai profani che l’anestesista serve nei casi gravi con possibile compromissione della vita del paziente. Chi si rivolge al Pronto Soccorso deve poter trovare professionalità adeguate senza dover magari attendere l’arrivo dell’elicottero che, come ampiamente dimostrato, non è sempre garantito.

Se la scelta fosse confermata sarebbe l’ennesima dimostrazione della scientifica operazione di depotenziamento della sanità pubblica nei territori trentini ad opera della maggioranza Pd-Patt-Upt.

Per questi motivi abbiamo depositato l’allegata interrogazione.

 

 

*

Filippo Degasperi

Maurizio Dal bianco

 

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/APSS_mancanza_anestesista_borgo.pdf”]

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.