News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROGETTO SWORD: PROVINCIA TRENTO, L’EVENTO A FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA IL 29/8

Scritto da
19.51 - martedì 22 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Martedì 29 agosto, a Trento presso la Facoltà di Giurisprudenza, l’evento conclusivo. Progetto Sword: verso approcci duali sostenibili.

Si terrà martedì 29 agosto, presso la Facoltà di Giurisprudenza, in Via Verdi 53, a Trento, il convegno conclusivo del progetto europeo Erasmus+ Sword (School and wOrk- Related Dual learning).

Al progetto triennale, coordinato dal Dipartimento della Conoscenza, hanno partecipato, quali partner, i maggiori esperti in campo formativo di Italia, Austria, Germania e Polonia. Al convegno, che sarà aperto alle 9 dal governatore del Trentino Ugo Rossi, verranno presentate le linee guida conclusive emerse dal progetto.

Tre anni di studio e di scambi hanno caratterizzato il progetto Erasmus+ Sword, finalizzato a sviluppare la transizione scuola-formazione-lavoro e l’approccio duale per facilitare l’inserimento occupazionale dei giovani.

Nel corso del convegno conclusivo verranno illustrati gli elementi di formazione duale trasferibili all’interno del sistema educativo e formativo dei paesi partner, a partire dai modelli consolidati presenti nei Paesi di lingua tedesca (Germania e Austria).

In questa occasione verrà inoltre presentato il “Manuale delle Regole del gioco”: uno strumento operativo per introdurre o consolidare l’approccio duale.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è disponibile un sito dedicato all’indirizzo mail:

http://www.swordproject.provincia.tn.it/

 

 

Illustrazione: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.