News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PROFUGHI MARCO VIOLENTI A PIEDE LIBERO: FUGATTI, ARRIVA LA CONFERMA DI ZENI

Scritto da
14.15 - lunedì 10 aprile 2017

(Fonte: Maurizio Fugatti) – Profughi violenti espulsi dai centri di accoglienza lasciati a piedi libero senza alcun controllo? Arriva la conferma dell’assessore Zeni!

Con interrogazione n. 4112/XV, il Gruppo consiliare della Lega Nord Trentino chiedeva chiarimenti in merito ai casi di espulsione dal progetto di accoglienza di profughi violenti e se gli stessi, una volta allontanati dal centro, fossero lasciati liberi di circolare sul territorio trentino senza alcun controllo.

In data 05.04.2017 l’Assessore Zeni affermava “Si conferma che l’uscita dalle strutture di accoglienza per revoca dell’accoglienza non comporta una limitazione della libera circolazione delle persone, salvo decisione diversa dell’autorità giudiziaria”. Una follia ci terremo a definirla: come si possono lasciare a piede libero persone che hanno manifestato comportamenti violenti all’interno dei centri, scaricando la responsabilità del controllo alle Forze dell’ordine sotto organico e già abbondantemente (purtroppo) impegnate in azioni volte al contrasto della criminalità?

Ecco perché l’espulsione di coloro che si macchiano di simili comportamenti andrebbe immediatamente attuata senza se e senza ma sia per garantire sicurezza ai cittadini sia per dare un esempio concreto ai presunti profughi oggi presenti in Trentino delle conseguenze serie derivanti da azioni similari. Se invece la politica è quella del lassismo, del buonismo ad ogni costo e dell’ “accogliamoli tutti” i risultati non possono essere che pessimi…proprio come sta accadendo oggi sull’intero territorio nazionale!

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/170410-CS-GCLNT_-Risposta-interrogazione-n.4112_profughi-espulsi-dal-centro.pdf” title=”170410 – CS GCLNT_ Risposta interrogazione n.4112_profughi espulsi dal centro”]

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/interrogazione-Il-PATT-vuole-trasformare-l’Unione-delle-Famiglie-Trentine-all’Estero-in-circolo-culturale.pdf” title=”interrogazione – Il PATT vuole trasformare l’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero in circolo culturale”]

 

 

In allegato la risposta contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/risp-int-4112.pdf” title=”risp int 4112″]

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.