News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PRESIDENZA REPUBBLICA * MORTE PAPA EMERITO BENEDETTO XVI: MATTARELLA, « UN LUTTO PER L’ITALIA, CON DEDIZIONE HA CONTINUATO A SERVIRE LA CAUSA DELLA SUA CHIESA »

Scritto da
12.15 - sabato 31 dicembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La morte del Papa emerito Benedetto XVI è un lutto per l’Italia. La sua dolcezza e la sua sapienza hanno beneficato la nostra comunità e l’intera comunità internazionale. Con dedizione ha continuato a servire la causa della sua Chiesa nella veste inedita di Papa emerito con umiltà e serenità. La sua figura rimane indimenticabile per il popolo italiano. Intellettuale e teologo ha interpretato con finezza le ragioni del dialogo, della pace, della dignità della persona, come interessi supremi delle religioni. Con gratitudine guardiamo alla sua testimonianza e al suo esempio».

 

*

Credit: Vatican news

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.