News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

POLITICA: CIA, SIAMO DI CENTRO-DESTRA DOBBIAMO COINVOLGERE FRATELLI D’ITALIA

Scritto da
00.02 - domenica 29 gennaio 2017

(Fonte: Claudio Cia) – Noi di Agire fin da subito  ci siamo identificati e abbiamo dichiarato senza giri di parole che siamo un soggetto politico di centro destra. La nostra collocazione ci porta a dialogare, progettare e lavorare assieme in Consiglio provinciale con i partiti che si rifanno a questa parte politica: Lega Nord e Forza Italia. Una coalizione di centro destra, a mio avviso, deve però essere costruita  quanto prima coinvolgendo anche Fratelli d’Italia. Non mi imbarazzo a dire questo, anche per il semplice fatto che, oltre ad  essere stata proprio questa forza politica a propormi per prima come candidato sindaco per la città di Trento, con essa io ho lavorato bene ed in armonia.

Una futura alleanza deve però partire dai contenuti. Un mettersi insieme non finalizzato al puro scopo di accapponarsi il  potere e di spartirsi le poltrone; dobbiamo avere le radici su un progetto fatto di questioni e temi concreti: il nostro programma devono essere le persone.  Quando si riesce a fare questo, indipendentemente che si vinca o si perda, la coalizione regge ed è capace di rimanere coesa e credibile oltre la campagna elettorale. Se invece puntiamo solo a fare numeri, finiremo come la compagine del centro sinistra, litigiosa, inconcludente e promotrice di una politica  finalizzata all’esclusiva conservazione del potere. Ecco perché non è più credibile.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.