News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PERSONALE GIUSTIZIA: SINDACATI, PRESIDIO A TRENTO AL PALAZZO DELLA REGIONE IL 2 MAGGIO

Scritto da
08.31 - sabato 29 aprile 2017

(Fonte: Cgil del Trentino) – Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa: «molte questioni irrisolte e kompatscher non ci riceve» giustizia: assemblea e presidio in regione. Martedì 2 maggio alle 12.30 conferenza stampa.

L’assemblea del personale di giustizia si svolgerà il prossimo martedì 2 maggio in un luogo simbolo: il palazzo della Regione a Trento. Proprio la Regione sta infatti per assorbire i lavoratori del comparto.

Sono coinvolti i dipendenti di Corte d’appello, Procura generale, Tribunale, Procura presso il Tribunale, Tribunale di sorveglianza, Tribunale dei minori, Procura presso il tribunale dei Minori e uUfficio Unep. L’assemblea si svolgerà tra le 12 e le 13.30 in sala Rosa e alle 12.30 comincerà il presidio in piazza, durante il quale lavoratori e rappresentanti sindacali saranno a disposizione della stampa.

«La scelta non è casuale – spiegano a una voce Diaspro (Cgil), Pallanch (Cisl) e Incapo (Uil) – riteniamo necessario portare le questioni relative alla delega, a oggi irrisolte, all’interno dell’istituzione che si prepara ad assorbire il personale giudiziario. Inoltre, non è stato ancora convocato l’incontro richiesto al presidente Kompatscher, sollecitato per ultimo con nota dell’11 aprile».

In particolare, si attendono risposte alle questioni più volte esplicitate: diritto di opzione, inquadramenti, risorse necessarie per le riqualificazioni e per l’implementazione degli organici.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Cgil-Fp-cs-14-2017-Assemblea-e-presidio-giustizia.pdf” title=”Cgil-Fp – cs 14-2017 – Assemblea e presidio giustizia”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.