News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PENSIONI: CIVETTINI, INPS -GOVERNO RISPETTO PER SENTENZA CORTE COSTITUZONALE

Scritto da
09.07 - giovedì 26 gennaio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Si esprime viva soddisfazione per l’avvenuta approvazione, in Consiglio regionale, della Mozione n. 41/XV che impegna la Giunta regionale e l’Assessore competente a sollecitare il Governo affinché venga data piena e concreta applicazione alla Sentenza della Corte Costituzionale n.70/2015 (pubblicata in G.U. n.18 del 6.5.2015), e conseguentemente, ai pensionati sia corrisposta l’integrale restituzione del blocco della perequazione automatica e la ricostruzione del trattamento pensionistico. Questa approvazione risulta importante non solo per il tema trattato – come si può vedere decisamente rilevante sia per il contenuto, sia per il numero di cittadini e situazioni che va ad interessare – ma anche perché appunto affida al Presidente della Giunta regionale il mandato di rappresentare nelle sedi del governo centrale i pensionati, a partire da quelli cui è stato iniquamente negato il provvedimento stabilito dalla Legge 65/2015, con l’anzidetta restituzione del blocco della perequazione automatica. Questo nel momento in cui, Governo romano frena sull’applicazione della sentenza e l’Inps dei burocrati, addirittura, non ammette – unilateralmente – le istanze autonome di rivalutazione e rimborso pensione a seguito della Sentenza stessa. Uno scontro senza pari che attraverso questa Mozione, mette la Regione del Trentino Alto Adige, con la sua attuale Giunta, nella posizione di dover rappresentare i disagi per i nostri pensionati, che derivano dall’arroganza romana e della gestione previdenziale, che vorrebbero punire i pensionati dopo la giostra di promesse referendarie sul tema, del Governo Renzi.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/Comunicato-stampa-25-01-17-PENSIONATI-E-CORTE-COSTITUZIONALE-APPROVATA-MOZIONE-PER-RESTITUZIONE-INTEGRALE-DEL-BLOCCO-DELLA-PEREQUAZIONE-AUTOMATICA-1.pdf” title=”Comunicato stampa 25 01 17- PENSIONATI E CORTE COSTITUZIONALE – APPROVATA MOZIONE PER RESTITUZIONE INTEGRALE DEL BLOCCO DELLA PEREQUAZIONE AUTOMATICA (1)”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.