News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PENSIONATI INPS: CON NUOVA CONVENZIONE TORNA OPERATIVA LA CESSIONE DEL QUINTO

Scritto da
08.07 - mercoledì 19 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Inps) – L’Inps, con determinazione presidenziale n.78 del 14/04/2017, ha approvato il nuovo schema di convenzione finalizzato a disciplinare l’estinzione dietro cessione del quinto della pensione di prodotti di finanziamento concessi a pensionati Inps.

Messaggio n. 1671 del 18/04/2017

L’approvazione fa seguito al recente recesso esercitato dall’Istituto per effetto del decreto n. DT24126 del 27 marzo u.s. del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha pubblicato i nuovi tassi effettivi globali medi ai fini della legge sull’usura ed i conseguenti tassi soglia vigenti a far data dal 1 aprile 2017, modificando le classi di importo rilevanti ai fini delle operazioni di cessione del quinto dello stipendio e della pensione secondo i seguenti valori:

< 15.000 euro e > 15.000 euro.
Il nuovo schema di atto convenzionale, in conformità a quanto disposto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, contempla altresì la riparametrazione delle classi di età del pensionato, con una logica di diversificazione e maggior dettaglio.

Le Banche e gli Intermediari Finanziari interessati, in possesso dei requisiti di legge, potranno aderire al nuovo testo di convenzione rivolgendosi alla Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi – Area Sviluppo dei processi di integrazione e sinergia e procedimentalizzazione delle convenzioni con Soggetti Privati e Professionisti, all’indirizzo email: convenzioni.contributiassociativi@inps.it.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Nuova-convenzione-cessione-quinto.pdf” title=”Nuova convenzione cessione quinto”]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.