News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PD – TRENTINO * IN RICORDO DI FRANCESCA FERRARI: « HA SAPUTO IMPRIMERE IL SEGNO DEL SUO CUORE DENTRO IL PIANETA DELL’ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO »

Scritto da
11.36 - lunedì 28 giugno 2021

Con la discrezione serena con la quale ha vissuto, ci ha lasciati Francesca Ferrari, una donna che ha saputo fare della solidarietà e del dialogo la cifra di una intera esistenza e di un impegno personale e professionale quotidiano.

Accanto ad una lunga e proficua stagione di servizio nella politica, connotata dalla dimensione dei valori del popolarismo più autentico, Francesca Ferrari ha costruito parti significative della storia solidale di questa terra, attraverso una vicinanza concreta alle difficoltà del vivere, dapprima fondando l’ “Associazione Famiglie di tossicodipendenti”, poi la cooperativa “la Sfera” ed infine, insieme ad altri amici, “Trentino solidale”.

Figlia di quel cattolicesimo laico che, insieme ad altre culture politiche, tanto ha dato al Trentino, ha saputo imprimere il segno del suo grande cuore dentro il vasto pianeta dell’Associazionismo e del Volontariato, con una straordinaria coerenza ed una tenace volontà.

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino nel ricordarne la potente lezione umana ed etica, esprime la propria vicinanza a familiari, amici ed a quanti la conobbero e l’apprezzarono.

 

*

La Presidente del Gruppo cons. P.D.
Sara Ferrari

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.