VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

PAT * SICUREZZA: « NIENTE PIÙ CASETTA DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN PIAZZA DANTE, SOSPESO IL FINANZIAMENTO »

Il tema della sicurezza sarà oggetto di approfondimento. Niente più casetta della Polizia Municipale in piazza Dante, sospeso il finanziamento.

Nuovo presidio di polizia locale in piazza Dante, sospesa la concessione del contributo: lo ha deciso oggi la Giunta provinciale. L’esecutivo vuole approfondire il tema della sicurezza, acquisendo tutti gli elementi necessari per proporre nuove politiche e individuare priorità e linee di lavoro.

La sicurezza, questa la motivazione del provvedimento adottato, è un tema trasversale che richiede la definizione di politiche integrate che coinvolgono ampi settori della pubblica amministrazione. Si rende necessaria quindi un’azione sinergica di diversi settori provinciali che, attraverso un processo di condivisione, delinei le linee programmatiche di legislatura nell’ambito degli strumenti di programmazione provinciale.

L’intervento era stato finanziato al Comune di Trento attraverso il fondo per lo sviluppo locale per un importo di 237.000 euro, pari al 95% della spesa ammessa. Con il provvedimento adottato oggi si sospende il procedimento di concessione del finanziamento.