VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

PAT * GIUNTA PROVINCIALE A FORNACE: « EMIGRAZIONE E I DANNI DEL MALTEMPO I TEMI CHE QUASI CERTAMENTE IL SINDACO MARCO STENICO RICHIAMERÀ DOMANI NEL SUO INTERVENTO »

Domani a Fornace la riunione della Giunta provinciale. Nuova tappa sul territorio per la Giunta provinciale di Trento che anche domani terrà la propria seduta settimanale in una sede municipale e più precisamente a Fornace, piccolo comune nell’area Alta Valsugana – Bersntol che lega la sua storia – e quasi certamente il suo nome – all’antica attività di fusione dell’argento che si estraeva dalle miniere dei dintorni.

Come molti dei nostri paesi, anche Fornace ha vissuto intensamente il fenomeno dell’emigrazione e, più recentemente, i suoi boschi hanno subito i danni del maltempo di fine ottobre. Temi che quasi certamente il sindaco Marco Stenico richiamerà domani nel suo intervento di benvenuto all’esecutivo provinciale, atteso per le ore 12.

Al termine dei lavori, indicativamente alle ore 14, è previsto un breve incontro con la stampa. Appuntamento al municipio di Fornace, in piazza Castello, 1.