pat – Commissione Pari Opportunità * rassegna cinematografica: ” il 13 novembre la proiezione del Film ‘ L’affido ‘ di Xavier Legrand “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Secondo appuntamento il 13 novembre 2018. Ricordiamo il secondo degli appuntamenti al cinema Astra di Trento nell’ambito della rassegna “Pari visioni” proposta dalla Commissione Pari Opportunità con la proiezione del Film “L’affido” di Xavier Legrand .

In questa occasione, vista la mobilitazione nazionale lanciata per il 10 novembre da D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, relativa al recente Ddl Pillon, ritenuta la proiezione del film un’occasione per approfondire il tema e le criticità del Ddl, la Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento, con il Centro Antiviolenza Trento – Coordinamento donne Onlus, propone una breve introduzione al film stesso per approfondire il tema con alcune delle associazioni del territorio che si occupano di mediazione e separazione.

In particolare, offriranno brevi spunti di riflessione Franca Gamberoni di Alfid (Associazione Laica Famiglie in Difficoltà), mediatrice esperta e l’avv.ta Elisabetta Peterlongo di AIAF (associazione italiana avvocati di famiglia).

Come per gli altri film, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
INIZIO ALLE ORE 20.30

*
Simonetta Fedrizzi
Presidente Cpo

 

Seconda serata film 13 novembre