La politica estera del Governo affonda nel Mediterraneo. Dichiarazione di Roberto Castelli: “Flottilla, ormai sembra una spedizione italiana. In caso di incidenti si incolperà il governo che la ha scortata con le navi militari”
Io vorrei capire chi ispira alcune mosse di politica internazionale del nostro governo perché chiaramente affetto da incapacità.
Prima il “caso Al Masri” in cui è successo un pasticcio notevolissimo che ha dato vita ad azioni di natura giudiziaria. Quando sarebbe bastato apporre il segreto di stato e tutto sarebbe morto lì.
Adesso c’è stata questa grandissima furbata di aver mandato le navi italiane militari di scorta alla Flotilla e quindi nell’immaginario collettivo, malgrado questa Flotilla sia composta da barche quasi tutte straniere, da personale quasi tutto straniero, finanziata da capitale straniero, ormai è diventata una spedizione italiana. Inoltre le navi militari italiane hanno scortato inutilmente queste barche. Adesso si fermano a 150 miglia dalle coste israeliane, non si capisce perché essendo le acque territoriali a 12 miglia. Quindi ben lontani dalle acque territoriali di Gaza e Israele.
Quale sarà dunque il risultato ? Se succederà qualcosa si darà colpa del Governo italiano.
Davvero un bel capolavoro! Avete dato alla Schlein un’arma formidabile per attaccare il governo. Bravi Complimenti !
Il video suFacebook:
