News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS · *** PREMIUM ***

PARLAMENTO EUROPEO * 6/2 GIORNATA CONTRO BULLISMO ED CYBERBULLISMO: «PROIEZIONE DEL DOCUFILM “BE KIND“, EVENTO VISIBILE IN STREAMING (10.30 -12.30)»

Scritto da
08.57 - giovedì 6 febbraio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo oggi 6 febbraio 2025, dalle 10.30 alle 12.30. Esperienza Europa – David Sassoli, Piazza Venezia 6c, Roma. Alla vigilia della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia promuove una giornata di sensibilizzazione per le scuole, con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la diversità e la cultura della gentilezza tra i giovani.

L’evento, introdotto da un videomessaggio della Vicepresidente del Paramento europeo Pina Picierno, prevede la proiezione del docufilm “BE KIND – Un viaggio gentile all’interno della diversità”, diretto da Sabrina Paravicini, attrice e regista, e da suo figlio Nino Monteleone, nello spettro autistico. La pellicola, autoprodotta e nata dal desiderio di Paravicini di offrire a suo figlio Nino un’esperienza di autonomia, racconta il viaggio del giovane regista attraverso la diversità, intesa non come differenza, ma come risorsa e valore aggiunto, alla scoperta di sé e degli altri.

L’incontro si terrà oggi 6 febbraio presso Esperienza Europa – David Sassoli a Roma e si concluderà con un dialogo tra gli autori e gli studenti e le studentesse Ambasciatori del Parlamento europeo, in cui sarà approfondito il tema del contrasto al bullismo e della promozione di una cultura di inclusività e rispetto.

L’evento sarà visibile in streaming sulla pagina YouTube del Parlamento europeo in Italia.

Categoria news:
OPINIONEWS · *** PREMIUM ***

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.