News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PARCO AGRICOLO: FRACCARO A DALLAPICCOLA, NO MODIFICHE APPLICARE SUBITO LA LEGGE

Scritto da
16.10 - giovedì 9 febbraio 2017

(Fonte: Riccardo Fraccaro) – «Riportare in Aula il ddl sul Parco agricolo del Garda prima ancora di applicare la legge sarebbe un oltraggio inaccettabile alla democrazia e all’iniziativa popolare. Prima di riportare il testo in Aula e magari stravolgerlo, l’assessore Dallapiccola deve applicare la legge, per rispetto della volontà popolare e delle istituzioni. Da nove anni i politici e gli amministratori locali stanno imbrogliando i cittadini con atteggiamenti ipocriti e falsamente possibilisti, questa sarebbe l’ennesima presa in giro. È ora di dire basta». Lo scrive in una nota il Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Riccardo Fraccaro del MoVimento 5 Stelle, rispondendo alle recenti dichiarazioni di Dallapiccola.

«L’odissea del Parco agricolo – spiega il deputato M5S che sul tema ha presentato nei mesi scorsi diverse interrogazioni parlamentari – dimostra che le istituzioni non si fanno scrupoli a calpestare la volontà dei cittadini, anche quando questa si è manifestata chiaramente, con oltre 9 mila firme raccolte a sostegno di una legge di iniziativa popolare, poi tradotta in legge provinciale a tutti gli effetti, ma mai applicata. La strada ora è una sola: applicare la legge e dare avvio al progetto del Parco agricolo. Poi eventualmente modificarla. Riportare il ddl in Aula sarebbe semplicemente ridicolo e riuscirebbe solo logorare il processo di partecipazione popolare e offendere le migliaia di cittadini dell’Alto Garda che da nove anni assistono a questa grave e colposa noncuranza.

Una noncuranza che ha partorito mostri come l’ex Argentina. I danni inferti al territorio sono enormi e irreversibili e Dallapiccola ha il coraggio di dire che la cementificazione si è arrestata e che la legge va modificata. Al contrario, dobbiamo impedire che in futuro altri eco-mostri devastino il nostro territorio, è ora più che mai necessario dare immediata attuazione al Parco Agricolo del Garda, con una legge provinciale che già esiste e che deve solo essere applicata dall’assessore».

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.