News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PALAZZO CHIGI * CRISI IDRICA: « NEL CORSO DELLA RIUNIONE SI È CONVENUTO AFFRONTARE LA QUESTIONE A FRONTE DELLA SICCITÀ IN CORSO »

Scritto da
13.59 - mercoledì 1 marzo 2023

 

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

NOTA DI PALAZZO CHIGI. Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi un tavolo sulla crisi idrica, presieduto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ne hanno preso parte i ministri Matteo Salvini, Francesco, Lollobrigida, Raffaele Fitto, Gilberto Pichetto Fratin, Roberto Calderoli, Nello Musumeci, il viceministro Vannia Gava, i sottosegretari Alfredo Mantovano e Alessandro Morelli.

Nel corso della riunione si è convenuto di affrontare la questione idrica a fronte della siccità in corso:
a) Istituendo a Palazzo Chigi una Cabina di regia tra tutti i ministeri interessati per definire un piano idrico straordinario nazionale d’intesa con le Regioni e gli Enti territoriali per individuare le priorità di intervento e la loro adeguata programmazione, anche utilizzando nuove tecnologie;
B) Lavorando a un provvedimento normativo urgente che contenga le necessarie semplificazioni e deroghe e accelerando i lavori essenziali per fronteggiare la siccità;
C) Avviando una campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile della risorsa idrica;
D) Individuando un Commissario straordinario con poteri esecutivi rispetto a quanto programmato dalla Cabina di regia.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.