News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ORSO TRENTINO: CIA, PRESUNTA QUERELA ANIMALISTI SOLIDARIETÀ A METLICOVEC

Scritto da
19.30 - venerdì 4 agosto 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Orsi, Claudio Cia di Agire esprime piena solidarietà a sig. Angelo Metlicovec. “Solidarizziamo con il sign. Angelo Metlicovec per la querela che pare sia stata depositata ieri contro la sua persona per ‘maltrattamento animali'”.

Così il Movimento Agire per il Trentino tramite il suo coordinatore politico Claudio Cia, a proposito della denuncia che sarebbe stata presentata dal presidente nazionale di Aidaa ai danni dell’idraulico di 69 anni che lo scorso 22 luglio è rimasto ferito nei boschi di Terlago da un orso.

“Facciamo fatica a credere che ciò sia vero – ha aggiunto Cia – ma se così fosse siamo alla follia istituzionale. Contestualmente intendiamo chiedere alla Provincia che si prendano tutti i provvedimenti necessari ad accertare che il Dirigente Claudio Groff e il Comandante della Forestale Romano Masè abbiano ottemperato all’ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Provincia Ugo Rossi per la cattura dell’orso denominato KJ2, emessa nella primavera del 2015”.

“Se dopo due anni dalla data di tale ordinanza – ha continuato Cia – i vertici responsabili non sono stati in grado di catturare l’orso denominato KJ2, risulta evidente la mancanza di capacità organizzative e gestionali dei Dirigenti”.

“Non è tollerabile – ha concluso la nota – che per nascondere e minimizzare tali deficienze ci si accanisca contro chi ha rischiato la vita e ora porta le cicatrici sulla sua pelle. Vergogna!”.

 

 

*

cons. Claudio Cia

 

 

 

 

Foto: da video Provincia Trento

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.