News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

OPEN HOUSE PROM: TRENTINO SVILUPPO, INDUSTRIA 4.0 PROTAGONISTA 250 I RICERCATORI

Scritto da
17.15 - venerdì 30 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – All’Open House ProM protagonista l’Industria 4.0, la rivoluzione che pone al centro la persona e mette in rete le competenze .

In Polo Meccatronica evento internazionale con 250 imprenditori, docenti universitari e ricercatori, la partecipazione del cluster Fabbrica Intelligente e di realtà industriali di livello mondiale.

Quali sono le nuove sfide e gli ostacoli per la realizzazione dell’Industria 4.0 in Italia? In un contesto nazionale in cui prevalgono le piccole e medie imprese, cogliere le opportunità di questo nuovo paradigma industriale è una sfida anzitutto culturale, che mette al centro la formazione e la condivisione delle conoscenze.

“Un percorso che l’ente pubblico può sostenere, come è accaduto in Trentino con il progetto di Polo Meccatronica – ha sottolineato Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento – con un centro in grado di favorire la valorizzazione e la contaminazione delle competenze, proiettando il nostro territorio nel panorama internazionale”.

Questo uno dei temi al centro della tavola rotonda “Le prospettive dell’Industria 4.0” che ha aperto la giornata “ProM Facility Open House” con il confronto tra i rappresentanti del cluster Fabbrica Intelligente, di Anie Automazione, Porsche Consulting e Siemens Italia e la presenza di una nutrita platea di imprenditori e ricercatori.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/17-06-30-ProM-OpenHouse.pdf” title=”17-06-30 ProM OpenHouse”]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.