News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ONDA CIVICA TRENTINO * REFERENDUM GIUSTIZIA: « OK A NECESSITÀ FORTI CAMBIAMENTI, A PARTIRE DA RIFORMA CSM CON SEPARAZIONE CARRIERE MAGISTRATI TRA GIUDICANTI E REQUIRENTI »

Scritto da
09.17 - martedì 31 agosto 2021

Onda Civica Trentino si dichiara a favore del Referendum Giustizia giusta. Non possiamo che concordare sulla necessità di forti cambiamenti in seno alla giustizia, partendo dalla riforma del CSM e la separazione delle carriere dei magistrati tra giudicanti e requirenti.

Fondamentale, in tutto questo, procedere immediatamente nel dichiarare la sussistenza di una responsabilità diretta dei magistrati, permettendo quindi che possano essere chiamati a rispondere in prima persona del loro operato quando vi sia l’evidenza di errori giudiziari.

C’è molto da fare in vari ambiti, non dimentichiamo il DDL sugli allontanamenti dei minori o l’applicazione corretta della legge 54/2006 sull’affido condiviso.

Invitiamo con convinzione tutti i cittadini, in modo trasversale e bipartisan, a sottoscrivere il referendum al fine di contribuire al percorso di miglioramento per l’ottenimento di una Giustizia più giusta.

 

*
Onda Civica Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.