News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. FERRARI (PD) ODG * BYPASS FERROVIARIO TRENTO: « BONIFICA INTEGRALE AREA EX SLOI, STATO – PROVINCIA E COMUNE SI CONFRONTINO » (VIDEO INTERVENTO CAMERA)

Scritto da
16.35 - sabato 22 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

 

APPROVATA RACCOMANDAZIONE DEL PARLAMENTO SUL BYPASS

Giovedì 20 aprile all’interno del decreto PNRR è stato approvato dalla Camera dei Deputati un ordine del giorno dell’Onorevole del PD Sara Ferrari, che il governo ha deciso di accogliere come raccomandazione, sul bypass ferroviario di Trento, un’opera che è finanziata per 930 mln di euro proprio con il PNRR.

Riprendendo le raccomandazioni che il Consiglio provinciale di Trento all’unanimità ha approvato poche settimane fa, ha chiesto:

1. che i 2 mln ottenuti a dicembre con l’emendamento al bilancio a firma Ferrari e Cattoi , per fare indagini di caratterizzazione dell’area dove verrà scavata la ferrovia tra le due aree inquinate ex Sloi ed ex Carbochimica, siano trasferiti quanto prima alla Provincia autonoma di Trento;

2. che Stato, Provincia e Comune si confrontino per capire come giungere ad una bonifica integrale dell’area:

3. che in fase di cantierizzazione dell’opera vengano rispettate le esigenze di cittadini e agricoltori soprattutto nelle zone degli imbocchi della galleria.

*

On. Sara Ferrari (Pd)

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.