News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. CATTOI – IEZZI – GIACCONE (LEGA) * SPRAY ANTI-ORSO: « BENE L’OK, È DELICATO IL COMPITO DEI NOSTRI FORESTALI A DIFESA DELLA SICUREZZA »

Scritto da
16.07 - martedì 30 maggio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Le Commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera hanno approvato, l’emendamento Lega al decreto Pa, sull’utilizzo dello spray anti – orso da parte dei forestali di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Una battaglia che accoglie le richieste delle Comunità Trentine. Così sarà nelle facoltà dei corpi forestali della Regione Friuli-Venezia Giulia e delle Province autonome di Trento e Bolzano quella di portare strumenti di autodifesa non impiegabili sull’uomo, come appunto lo spray, prevedendone i servizi per i quali è concesso disporne, la durata dei relativi corsi di addestramento, i termini e le modalità del servizio prestato con gli stessi strumenti.

Sappiamo quanto sia delicato il compito svolto quotidianamente dai nostri operatori forestali a difesa della sicurezza dei cittadini. Per questo siamo convinti che sia fondamentale riconoscere maggiori tutele a chi è impegnato a garantire il controllo dei nostri territori: iniziamo con i Custodi Forestali per poi lavorare a nuove aperture. Ringraziamo tutti i colleghi della Lega delle due commissioni per l’impegno e il sostegno”.

Lo dichiara Vanessa Cattoi, prima firmataria dell’emendamento, con i capigruppo Lega della commissione Affari costituzionali, Igor Iezzi, e della commissione Lavoro, Andrea Giaccone.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.