News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

NO VAX: CODACONS, SOSTEGNO A EMILIANO MA INTERVENGA IN CORTE COSTITUZIONALE

Scritto da
21.01 - martedì 29 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Emiliano, sosterremo cittadini ‘no vax’. Codacons: pieno sostegno a Emiliano, giuste sue critiche alla legge. Ma intervenga di fronte alla Corte Costtituzionale per dimostrare contrarietà alla legge Lorenzin.

Il Codacons esprime pieno sostegno a Michele Emiliano, il governatore della Regione Puglia che ha messo l’accento sui difetti e le mancanze della norma sull’obbligatorietà vaccinale, offrendo il sostegno della Regione ai ricorsi dei cittadini contro la legge.

L’Associazione concorda anche sulla lettura critica degli effetti prodotti dall’intervento del governo: ovvero, siamo perfettamente d’accordo sul fatto che l’obbligo – e la parallela mancanza di iniziative condivise e concordate con la popolazione – “stia costruendo una opposizione alla volontà di vaccinarsi più forte di quella che esisteva in precedenza”.

Proprio sulla base di questo sostegno, l’Associazione chiede però a Michele Emiliano di dimostrare con i fatti la contrarietà alla “legge Lorenzin” intervenendo nel giudizio davanti alla Corte Costituzionale: qui infatti è in discussione l’incostituzionalità (o meno) del provvedimento.

Il ricorso dinnanzi alla Corte non mette in discussione l’importanza delle vaccinazioni, ma conferma le critiche del Codacons e di milioni di genitori a un decreto tecnicamente sbagliato, sotto tutti i punti di vista.

“Bene le parole di Emiliano, ma ora ci aspettiamo i fatti”, dichiara il Presidente Carlo Rienzi. “Lo aspettiamo alla Corte Costituzionale per contrastare insieme una legge intempestiva, confusa e inutilmente coercitiva per gran parte delle vaccinazioni”, conclude.

 

 

 

Foto: archivio Codacons

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.