News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MOVIMËNT CROSSFIT VAL BADIA (BZ): IL FITNESS IN ALTA QUOTA DAL 15/17 SETTEMBRE

Scritto da
17.02 - lunedì 14 agosto 2017

(Fonte:Ufficio stampa Omnia Relations) – Movimënt Crossfit Experience: uno speciale Weekend Active con i ragazzi di “Committed”.

Il documentario tv dedicato a CrossFit, in onda su Fox Sports, conquista un posto al sole dell’Alta Badia. Dal 15 al 17 settembre Movimënt sperimenta due inediti pacchetti, uno weekend e uno giornaliero, che portano la nuova tendenza fitness in quota, abbinandola agli sport da praticare nei parchi dell’altopiano: è lo stesso premio messo in palio per il vincitore del programma. Un’occasione per scoprire i benefici di CrossFit.

 

 

*

in montagna, facendo il pieno di energia.

Movimënt, il parco dolomitico dell’Alta Badia raggiungibile solo con gli impianti, incontra i volti di Committed, il programma andato in onda a giugno e luglio su Fox Sports (canale 204 di Sky) dedicato a CrossFit.

Obiettivo dei ragazzi di Marco Mazzoni, coach, imprenditore e team leader: portare questa nuova tendenza urban del fitness ad alta quota. Il vincitore del programma, il membro del team Oversize che avrà ottenuto i risultati migliori, riceverà in premio un fine settimana sull’altopiano, per vivere la montagna “da campione”.

Ma non sarà il solo. Movimënt organizza la sua prima CrossFit Experience, una formula weekend in programma dal 15 al 17 settembre. Tre giorni di fitness e sport nella natura, respirando a pieni polmoni l’aria fresca dei 2000 metri. Abbiamo conosciuto i protagonisti di Committed sul piccolo schermo, e ora – aspettando le nuove storie in onda a partire da ottobre – è il momento di imitarli, e scoprire insieme ad istruttori qualificati i benefici di CrossFit in quota.

Resistenza, forza, coordinazione, corretta postura, elasticità e resilienza, ovvero capacità di sopportare fatica e stress mentale – vengono amplificati dall’effetto dell’altitudine.

CrossFit entra così a fare parte delle attività praticabili in ques’oasi verde completamente car-free, dedicata allo sport e al benessere nello scenario delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Non si tratta solamente di un’opportunità di benessere in più. CrossFit integra movimenti di tante discipline diverse, e perciò è propedeutico agli altri sport: in un luogo “active” come Movimënt lo si può abbinare a tutte le possibilità offerte dal territorio e dai parchi, come l’hiking, la mountain bike, l’e-biking, il nordic walking, la slackline, l’arrampicata e il fitness tradizionale.

E CrossFit? Gli alberi, le rocce, i percorsi nel verde offrono nuovi stimoli per chi lo pratica, e permettono di creare una forte e profonda connessione con la natura. Emozioni molto più intense di quelle che si vivrebbero al chiuso di un box.

Immergersi nello spettacolo rigenerante di un paesaggio unico accresce il piacere di un training intensivo e aiuta a ricaricarsi, a fare il pieno di energia e benessere.

Per molti atleti si tratta di un vero e proprio stile di vita, che abbraccia anche l’alimentazione: a Movimënt tanti rifugi e locali hanno in serbo proposte gastronomiche calibrate per gli sportivi, leggere e ricche di elementi nutritivi, realizzate con alimenti freschi e di stagione.

I pacchetti Movimënt CrossFit Experience permettono di scoprire le potenzialità dei parchi Movimënt associati a CrossFit. Due le proposte: una che dura tutto il weekend e una giornaliera, quindi con pernottamento escluso. La scadenza per le adesioni è stata fissata al 25 agosto.

Proposta weekend (15-17 settembre): 2 notti in Residence, pass per gli impianti di risalita dell’area Movimënt per le giornate di sabato 16 e domenica 17, corso CrossFit (venerdì al tramonto, sabato pomeriggio, domenica mattina), pranzo in uno dei rifugi in quota, noleggio E-bike giornaliero (sabato e domenica). Costo: 250 euro a persona.

Proposta giornaliera (a scelta il 16 e/o il 17 settembre): pass per gli impianti di risalita dell’area Movimënt, corso CrossFit (sabato pomeriggio o domenica mattina), noleggio E-bike giornaliero. Costo: 50 euro a persona.

È possibile prenotare la cena con menù (primo, secondo, dolce, acqua, caffè) a prezzo fisso di 24 euro.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/20170810_Moviment_CrossFit-Experience.pdf” title=”20170810_Moviment_CrossFit Experience”]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.