News immediate,
non mediate!

MONTE BONDONE GREEN DAY 100% ENERGIA PULITA: APT TRENTO, GRANDE SUCCESSO OGGI

Scritto da
15:11 - 26/08/2017

(Fonte: Apt di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi) – Oltre 400 gli amanti della montagna green, che hanno raggiunto il Monte Bondone in bici, con auto elettriche, skiroll, a piedi o coi mezzi pubblici… tante attività e iniziative hanno reso unica questa giornata!

Una giornata ad alto gradimento per i molti turisti e trentini che hanno preso parte all’iniziativa. La salita Charly Gaul – annoverata tra le salite da mito che fanno conoscere all’estero il nostro Trentino – è stata percorsa da centinaia di persone in tanti modi diversi: con gli skiroll ai piedi o in bici da strada, in mountain bike su sterrati e con la e-bike, a piedi e con l’autobus di linea extraurbana!

Alcuni trekker hanno utilizzato la funivia Trento-Sardagna per poi proseguire a piedi o in bicicletta fino a Vason, fulcro dell’iniziativa. In linea con lo sviluppo della mobilità sostenibile, tante auto elettriche hanno scalato oggi l’Alpe di Trento.

Grazie ai contatti dell’Azienda per il Turismo è stato possibile promuovere l’iniziativa non solo a famiglie e appassionati di montagna, ma anche al nutrito gruppo di ciclisti tanto affezionati al Monte Bondone: davvero molti gli sportivi che hanno approfittato di questa giornata per rivivere con la bici da strada l’emozione de La Leggendaria Charly Gaul, gara internazionale che piace sia per l’impegnativo tracciato, sia per lo splendido contesto naturalistico.

Orgoglio e soddisfazione per gli Organizzatori, che hanno fatto rete per mettere in luce i molti modi di vivere il Monte Bondone: Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comune di Trento e Dolomiti Energia – 100% energia pulita, con la collaborazione dell’Associazione Operatori Monte Bondone, di Trento Funivie, del Muse e di tante realtà private di località sono infatti riusciti ad animare un’intera giornata senz’auto sul Monte Bondone, raccontata in diretta da Radio Nbc Rete Regione – La Radio delle Alpi.

Numerosi turisti e trentini si sono ritrovati al mattino al locale Trento Alta di Sardagna per fare una ricca colazione in compagnia, prima di partire alla volta del Bondone, alcuni in un’escursione gratuita in e-bike guidata da Sardagna a Vason e altri a piedi con accompagnatore di territorio lungo l’itinerario Sardagna-Vason.

Sono invece partiti da Trento i partecipanti alla prima edizione de La Direttissima Skyrace, gara podistica organizzata da Sci Club Monte Bondone, molto apprezzata per la ricchezza naturalistica dai runner che hanno affrontato i 1.456 metri di dislivello.

Vason è stato il principale punto d’incontro: tantissima gente ha animato la piazzetta padre Riccardo, dove ha potuto apprezzare anche il servizio break&lunch curato dagli Operatori del Monte Bondone; un desk di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha promosso le molte attività della montagna e le proposte di Trento e della Valle dei Laghi e un’esposizione di auto e bici elettriche ha permesso ai presenti di conoscere nuovi modelli in commercio.

In molti stamane ad assistere al Concerto del Coro Piccole Colonne, che ha regalato un bellissimo momento musicale tra magnifici scorci di montagna.

Il plauso di famiglie e bambini va anche alle divertenti attività che hanno animato la giornata: esperienze e laboratori green e intrattenimenti vari sono stati possibili grazie al Muse- Museo delle Scienze che ha proposto il laboratorio per bambini “Seed bombs”, alla Pro Loco Monte Bondone che ha realizzato “Le Velocimacchine” e agli Amici della Chiesetta di Vason che hanno intrattenuto molti bambini.

Numerosi i partecipanti alle iniziative presso il Giardino botanico alpino Viote e la Terrazza delle Stelle organizzate dal Muse- Museo delle Scienze. Molte persone hanno approfittato dell’occasione offerta da Trento Funivie, per acquistare uno skipass giornaliero a prezzo promozionale per la stagione 2017/18.

 

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/Microsoft-Word-26-08_CS_Monte_Bondone-Green-Day-Dolomiti-Energia.docx.pdf” title=”Microsoft Word – 26 08_CS_Monte_Bondone Green Day – Dolomiti Energia.docx”]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

 

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.