VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

MONDADORI * SU ‘ CHI ‘ EMILIO FEDE RACCONTA TUTTO DEL SUO NUOVO INCARICO DI DIRETTORE ARTISTICO DEL TEATRO BOLIVAR, A NAPOLI: ” IL MIO PRIMO OSPITE VORREI CHE FOSSE DI MAIO “

«Mi occuperò di cultura ritagliandomi anche uno spazio in cartellone. Sarà una via di mezzo tra Porta a porta e il Maurizio Costanzo Show. Il primo ospite che vorrei? Un leader molto distante da me: Luigi Di Maio», racconta Emilio Fede a Chi, in edicola da mercoledì 14 novembre. E aggiunge: «Lavorerò gratis, ho chiesto solo di dormire in un hotel sul lungomare perché mi piace uscire a mezzanotte e parlare con i tassisti». Il celebre giornalista parla poi della moglie: «Avrei dovuto amarla di più, ma non potrei vivere senza di lei».

 

(KIKA) – ESCLUSIVO – NAPOLI – Siamo a Napoli ed Emilio Fede ci mostra la sua nuova vita che riparte proprio da qui.”A Napoli hanno creduto in me ed eccomi qui – ha dichiarato l’ex direttore di Tg1, Studio Aperto e Tg4 – oggi mi occupo del Teatro Bolivar (via B.Caracciolo n.30) e sono il nuovo direttore artistico”.La nomina di Fede era stata annunciata lo scorso febbraio. “√à una persona di cultura, ha raccontato la storia del Paese e potr√† portare nuova luce sulla nostra struttura”. Romina De Luca spiega cos√¨ le motivazioni dell’incarico.L’incontro tra i patron del Bolivar e il neo direttore artistico √® avvenuto tramite un amico comune, anch’egli giornalista. “La cosa era nata un po’ per gioco ‚Äì confessa De Luca ‚Äì ma c’erano delle basi per far bene e quando la proposta si √® concretizzata, il dottor Fede ha accettato di buon grado e ne siamo stati molto contenti”.Il vertice del teatro sottolinea per√≤ che la stagione 2018-19, la prima sotto la direzione artistica di Fede, era gi√† quasi del tutto definita in virt√π di accordi presi precedentemente. Fede, al momento, curer√† soprattutto un altro compito che peraltro √® una novit√† nella vita del Bolivar. “Si tratta di un progetto con appuntamenti con scadenza periodica, dedicati a interviste e confronti su temi politici e sociali, con ospiti, sicuramente di caratura, che via via il direttore vorr√† coinvolgere. Tali eventi saranno trasmessi anche su diretta Facebook”, sottolinea De Luca.Disponibile Intervista¬†
In photo: Emilio Fede