News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

MIT * ANIMALI DOMESTICI: SALVINI, «AMICI A QUATTRO IN CABINA E NON PIÙ IN STIVA, DAL 12/5 SARÀ PIÙ SEMPLICE»

Scritto da
11.50 - venerdì 9 maggio 2025

Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Animali domestici in cabina e non più in stiva: ora sarà più semplice. Lo stabilirà il cda di Enac, il prossimo 12 maggio, con un aggiornamento delle norme che allargano la possibilità di trasportare in aereo gli amici a quattro zampe insieme ai proprietari. Grande soddisfazione del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini che aveva caldeggiato una soluzione in questo senso.

Nello specifico, la delibera Enac stabilisce che “è consentito il trasporto in cabina di animali domestici, alloggiati all’interno di un apposito trasportino da collocarsi anche al di sopra dei sedili, purché
adeguatamente assicurato tramite le cinture di sicurezza o altri sistemi di ancoraggio. Il peso
complessivo dell’animale e del trasportino può essere superiore ai limiti attualmente previsti, ma
non eccedere il peso massimo previsto per un passeggero medio”.
Così una nota del Mit.

 

Categoria news:
OPINIONEWS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.