News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MISS MAMMA ITALIANA: APT CIMBRA, SULL’ALTOPIANO LE FINALI DAL 22 AL 25 GIUGNO

Scritto da
08.10 - giovedì 11 maggio 2017

(Fonte: Apt Alpe cimbra) – L’Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Lusérn in Trentino si sta preparando ad ospitare la finale nazionale di Miss Mamma Nazionale: concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Miss Mamma Italiana Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni.

Lo scopo principale del Concorso è quello di valorizzare al massimo la figura della Donna e, in modo particolare quello della Mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa… per dirla con un luogo comune… l’angelo del focolare.

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, la località turistica dell’Alpe Cimbra, ospiterà le fasi finali della 24° edizione di “Miss Mamma Italiana”. Il Concorso nazionale di bellezza – simpatia con marchio registrato (è il primo in Italia dedicato alla figura della mamma) è una produzione Te. Ma Spettacoli di Paolo Teti.

Centinaia le mamme partecipanti alle oltre tantissime selezioni che si sono tenute in ogni regione d’Italia a partire dal mese di luglio dello scorso anno, fino all’ultima selezione, che si svolgerà sabato 17 giugno a Cremona, ma solo le vincitrici delle Finali Regionali da giovedì 22 giugno raggiungeranno la nota località montana di Folgaria, per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2017”.

Miss Mamma Italiana ha nel suo intento uno sguardo più profondo, un’attenzione che oltre alla bellezza delle partecipanti coglierà l’espressione più completa della loro personalità, perché la mamma eletta sia la fusione di tutte le identità materne del paese.

Non faremo quindi semplicemente salire le aspiranti Miss su una passerella, parleremo con loro della famiglia, del lavoro, dei loro hobbies, del mondo che ci circonda e faremo sostenere loro simpatiche prove di abilità come: cantare una ninna nanna, recitare una filastrocca, ballare assieme ai figli e eseguire il cambio del pannolino; intervisteremo e confronteremo fra loro le candidate affinché la vincitrice sia la più bella tra le belle, la più donna tra le donne ma soprattutto la più… mammma tra le mamme.

Un tributo che la località trentina, da sempre vocata all’accoglienza delle famiglie, vuole dare alle mamme che con grande ironia ma anche tanto impegno si mettono in gioco in questo concorso.

Nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno, le mamme pre finaliste, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre in serata, a partire dalle ore 21.30 sono in programma le due Pre Finali, dove oltre ad effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica, cantare una ninna nanna e tante altre prove creative e sportive.

Dalla serata di sabato 24 giugno, 18 mamme staccheranno il pass per domenica 25 giugno, con inizio alle ore 21.15, serata in cui avrà inizio la Finale Nazionale, con proclamazione di “Miss Mamma Italiana 2017” (l’ingresso alle 3 serate è gratuito).

Nella giornata di lunedì 26 giugno, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia, saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2018”, il calendario è alla sua 15° edizione.

Il look delle mamme partecipanti sarà curato dallo staff del Club Roberto Foschi Parrucchieri e dallo staff di Claudio Graziani Make Up Artist, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il curatore di immagine di “Miss Mamma Italiana”.

“Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

L’evento Finale sarà trasmesso in diretta su Canale Italia, canale 161 del Digitale Terrestre con copertura nazionale, più un canale del bouquet di Sky e in diretta streaming su Teleromagna (Tv + smartphone + pc), visibile in tutto il mondo.

In attesa dell’evento Finale, proseguono in tutta Italia le selezioni del concorso, le cui iscrizioni sono gratuite; maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it

Maggiori info su www.alpecimbra.it

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.