News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINZOLINI: FRACCARO, SALVATO DA TONINI E PANIZZA E L’ASTENSIONE DI FRAVEZZI

Scritto da
07.00 - venerdì 17 marzo 2017

(Fonte: Riccardo Fraccaro) – Minzolini salvato anche con il voto favorevole dei senatori Tonini, Panizza e Berger e l’astensione di Fravezzi. In Senato Pd trentino, Patt, Svp e Upt hanno dato una mano a salvare dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini, condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi di carcere per peculato continuato.

Per la legge Severino doveva decadere immediatamente dalla carica di senatore, ma oggi in Senato, anche grazie al voto favorevole dei senatori Giorgio Tonini (Pd), Franco Panizza (Patt), Hans Berger (Svp) e all’astensione del senatore Vittorio Fravezzi (Upt), un vergognoso escamotage parlamentare ha permesso a Minzolini di tenersi strette la poltrona e la pensione.

In un colpo solo sono andati contro la legge Severino e contro la relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato, che a luglio scorso aveva dato parere favorevole alla decadenza di Minzolini da senatore, e hanno disatteso le sentenze di condanna dei giudici che prevedevano anche l’interdizione di Minzolini da qualsiasi carica pubblica.

È chiaro che si sentono sempre e comunque al di sopra della legge e dei cittadini e i rappresentanti trentini in Parlamento non sono da meno, sostengono sfacciatamente questo ignobile scambio di favori: questo è il garantismo del Pd, questo è il garantismo di Renzi!

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.