News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINORANZE CONSIGLIO PAT * A22: « CHI DECIDE LE SORTI DELL’AUTOBRENNERO? SCONCERTO ED IMBARAZZO RISPETTO AL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE FUGATTI »

Scritto da
19.03 - lunedì 16 maggio 2022

Chi decide le sorti dell’Autobrennero? Le minoranze consiliari esprimono la propria soddisfazione perché oggi, finalmente, il Presidente Fugatti ha reso pubblico al Consiglio provinciale il contenuto del progetto di partenariato pubblico privato per la concessione dell’autostrada del Brennero (7mld di investimenti per 50 anni) e perché il Consiglio ha approvato all’unanimità una serie di impegni proposti dalle minoranze alla Giunta rispetto a quell’opera così importante.

Al contempo non possono nascondere, però, il proprio sconcerto ed imbarazzo rispetto al comportamento del Presidente stesso che ha prima proposto un emendamento per richiamare al rispetto della legge riguardo agli emolumenti di manager e amministratori della società e ha poi invitato la sua stessa maggioranza, invece, a votare contro proprio a quella proposta che lui stesso aveva scritto con gli uffici e co-firmato con i primi firmatari di opposizione.
Evidentemente qualcuno e qualche luogo altro contano più del Consiglio e del rispetto della Legge.

Una pagina triste e imbarazzante per le istituzioni dell’autonomia trentina.

*
Cons.a Sara Ferrari (Pdt)
Cons.a Lucia Coppola (Gruppo misto)
Cons.re Filippo Degasperi (Onda)
Cons.a Paola Demagri (Patt)
Cons.re Pietro De Godenz (UpT)
Cons.re Ugo Rossi (Gruppo Misto)
Cons.re Paolo Zanella (Futura)
Cons.re Alex Marini (Gruppo Misto)

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.