News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINISTRO FRACCARO – SOTTOSEGRETARIO DELL’ORCO * INCENTIVI: « IN TRENTINO-AA GLI ECOBONUS PER L’ACQUISTO DI UN’AUTO ELETTRICA ARRIVERANNO FINO A 12 MILA EURO »

Scritto da
16.40 - lunedì 4 marzo 2019

Governo. Fraccaro e Dell’Orco, 12mila euro di ecobonus in Trentino. “In Trentino Alto Adige gli ecobonus per l’acquisto di un’auto elettrica, entrati in vigore il 1 marzo, possono arrivare fino a 12.000 euro. Agli incentivi previsti dal Governo con la manovra, pari a 6.000 euro nel caso della rottamazione, è possibile aggiungere infatti i contributi della Provincia. È un investimento sul futuro ambientale del nostro territorio. I cittadini trentini potranno acquistare veicoli nuovi ed ecosostenibili grazie ad un sostegno concreto da parte dello Stato”.

Lo affermano il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro e il sottosegretario ai Trasporti Michele Dell’Orco: “È la dimostrazione che le politiche messe in campo da questo Governo funzionano e portano benefici per il Paese e sui territori. Agli incentivi massimo di 6000 euro nel caso di acquisto di auto con emissioni comprese tra 0-20 g/km di Co2 e contestuale rottamazione, sarà possibile sommare il contributo provinciale ottenendo così un supersconto per l’acquisto di e-car”.

“Ci siamo impegnati – aggiungono – per invertire la rotta nel settore della mobilità che si è basata su normative irresponsabili, perché la tutela ambientale dev’essere una priorità di tutti. Molte delle nostre città sono vittime dell’inquinamento ed è quindi necessaria una rivoluzione della mobilità che tuteli la salute dei cittadini e salvaguardare il futuro del pianeta”. “L’ecobonus rappresenta una vera e propria svolta che – concludono Fraccaro e Dell’Orco consentirà di rinnovare i parchi auto presenti sulle nostre strade e aiutare i cittadini nell’acquisto di mezzi con consumi ridotti e basse emissioni”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.