News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINISTRO ALFANO IN ALTO ADIGE: DOMANI COLLOQUIO CON IL PRESIDENTE KOMPATSCHER

Scritto da
15.21 - martedì 18 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Provincia autonoma Bolzano) – Ministro Alfano in visita in Alto Adige: colloquio con Kompatscher. Domani il ministro degli Esteri Angelino Alfano è in visita in Alto Adige. Dopo il colloquio con il presidente Kompatscher, alle 12.15 le dichiarazioni stampa.

Domani il nuovo incontro fra il ministro Alfano e il presidente Kompatscher.

Il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese e gli sviluppi sulla tematica dei flussi migratori saranno al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Arno Kompatscher avrà domani a Bolzano con il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale Angelino Alfano.

“Parleremo del sostegno all’export e alle imprese che vogliono investire all’estero, specie nei Paesi non UE, ma ovviamente anche dei movimenti migratori dopo l’incontro della scorsa settimana con il ministro austriaco Kurz e dopo i chiarimenti di ieri al Brennero”, ha anticipato Kompatscher.

Il Presidente ha confermato che “la situazione al valico è sotto controllo grazie alla buona collaborazione fra Italia e Austria” e che “il problema non è il Brennero, ma il Mediterraneo: nessuno potrà dire che il sistema attuale funziona fino a quando ci saranno migliaia di morti in mare.”

Alfano sarà in visita in Alto Adige per l’intera giornata e sarà accompagnato dal Landeshauptmann nei vari appuntamenti, che si aprono alle 10.50 in Fiera Bolzano con l’intervento nell’ambito del roadshow per l’internazionalizzazione promosso da Ice e Assoimprenditori.

A seguire il trasferimento a Palazzo Widmann, dove è in programma l’incontro istituzionale fra Kompatscher e Alfano. A conclusione del colloquio riservato,

 

alle ore 12.15 di domani, mercoledì,

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1

 

sono previste le dichiarazioni ai media del ministro Alfano e del presidente Kompatscher.

La mattinata bolzanina del titolare della Farnesina si conclude con l’incontro alle 12.45 nella sede della Camera di Commercio con gli imprenditori, su invito della Camera di Commercio.

Nel pomeriggio Kompatscher accompagna il ministro Alfano nelle visite a due imprese altoatesine in prima fila nell’internazionalizzazione: alle 15.30 alla Dr. Schär di Gargazzone e alle 17 alla Technoalpin a Bolzano.

Nel tardo pomeriggio il Ministro farà rientro a Roma.

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.