News immediate,
non mediate!

Candidata FdI Cinzia Cellucci (Comune Rovereto) – Lettera ai cittadini

Categoria news:
OPINIONEWS

MINISTERO AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA * PROVINCIA AUTONOMA TRENTO: VICEMINISTRO GAVA, « 7 MILIONI DI EURO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO »

Scritto da
13.11 - martedì 14 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

 

Gentili, di seguito la nota del viceministro Vannia Gava.

Provincia autonoma di Trento, il viceministro Gava: “Oltre 7 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico”

“Oltre 7 milioni di euro al Piemonte contro il dissesto idrogeologico. Questo Ministero interviene con celerità ed una consistente fetta di risorse proprie per mettere in sicurezza i territori”. Lo annuncia il viceministro all’Ambiente e Sicurezza energetica Vannia Gava. Il decreto ministeriale sarà firmato nelle prossime ore. 7.120.686,30 euro la dote finanziaria complessiva assegnata alla regione per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico valutati “urgenti e prioritari”. Più dettagliatamente, le opere riguarderanno il territorio dei Comuni di Malè e Mezzolombardo contro il rischio valanghe e a difesa della pubblica incolumità. “Il dissesto idrogeologico è un tema fortemente attenzionato – dichiara il viceministro –. Abbiamo chiara la mappa delle fragilità del nostro Paese e stiamo lavorando con la massima celerità a protezione dei nostri territori e delle nostre comunità”. L’attuazione del cronoprogramma è ora affidata al Presidente della Provincia autonoma, in qualità di Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.