News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MIGRANTI: CODACONS, IL GOVERNO REVOCHI A MSF IL PERMESSO DI ATTIVITÀ IN MARE

Scritto da
16.29 - martedì 1 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Migranti: no di Medici senza frontiere a polizia sulle navi. Codacons: Ministero dell’Interno revochi a Msf permesso di svolgere attività in mare.

Contro Medici Senza Frontiere si abbatte oggi la scure del Codacons, che ha deciso di presentare una diffida al Ministero dell’Interno affinché revochi alla Ong il permesso di svolgere attività di salvataggio in mare.

“Il rifiuto di Msf di firmare il Codice di condotta per le Ong impegnate nelle operazioni di salvataggio dei migranti in mare è un atto gravissimo, una forma di ribellione a regole sacrosante e necessarie per mettere ordine al settore – spiega il presidente Carlo Rienzi.

Medici Senza Frontiere non può arrogarsi il diritto di decidere in totale autonomia le regole, né può sottrarsi alle decisioni dello Stato.

Per tale motivo e di fronte ad un comportamento che riteniamo inaccettabile, abbiamo deciso di diffidare il Ministero dell’Interno affinché revochi con effetto immediato a Msf il permesso di svolgere attività di salvataggio in mare” – conclude Rienzi.

 

 

 

 

 

 

Foto: da sito Frontex

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.