News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MIGRANTI BRENNERO: ARTIOLI, CI TROVEREMO INVASI LA VIA È CHIUDERE A SALORNO

Scritto da
11.22 - mercoledì 5 luglio 2017

(Fonte: Elena Artioli) – L’Austria ha dimostrato di non scherzare. Quando la Slovenia neo indipendente rischiava di essere invasa dalle truppe di Belgrado, l’Austria schierò i propri Tank sul confine a sud est.

Le dichiarazioni dei politici austriaci di oggi non sono sparate elettorali ma dimostrano un certo senso pratico che forse anche il Governo italiano dovrebbe poter mettere in atto.

Sul piano dell’accoglienza il vicino Tirolo è stato certo più generoso della nostra Provincia con numeri che si sono fatti via via davvero pesanti. Una situazione che presto diventerà incontrollabile anche in Provincia di Bolzano. La giunta provinciale pare. In accorgersi di quanto stia succedendo e agisce senza mordente.

Presto ci troveremo invasi e l’unica via da percorrere è chiudere a Salorno.

Possiamo accogliere ma dobbiamo essere consapevoli che non dobbiamo rinunciare ai nostri principi umanitari e alla nostra storia, ma neppure a una visione realistica dell’accoglienza e delle conseguenze per il nostro futuro che queste migrazioni epocali potranno avere.

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Frontex

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.