News immediate,
non mediate!

MIC – MINISTERO CULTURA * SPETTACOLI: « REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE, NESSUNA PENALIZZAZIONE PER I CONCERTI RISPETTO ALLO SPORT »

Scritto da
13:23 - 16/08/2021

“Nessuna penalizzazione per il settore della musica dove sono in vigore per i concerti le stesse misure per lo sport, anzi più favorevoli per i concerti sotto le soglie di 2.500 al chiuso e 5.000 all’aperto”.

Così una nota dell’Ufficio Stampa del Ministero della Cultura precisa l’attuale quadro normativo che regola la partecipazione a spettacoli e eventi sportivi in zona bianca. “Le disposizioni di sicurezza attualmente in vigore in zona bianca – riporta il MiC – prevedono posti a sedere preassegnati, obbligo di mascherina, distanziamento e green pass per tutti.

Inoltre, per gli spettacoli al chiuso, fino a 2.500 spettatori, non c’è nessun limite di capienza dei locali mentre, oltre i 2.500 spettatori, vige il limite massimo del 35% di capienza, lo stesso limite che viene applicato invece agli eventi sportivi anche sotto la soglia di 2500. Per gli spettacoli all’aperto, fino a 5.000 spettatori, nessun limite di capienza degli spazi, mentre oltre i 5.000 spettatori viene applicato il limite di capienza del 50%, lo stesso applicato agli eventi sportivi anche sotto la soglia dei 5000”.

 

 

 

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.