News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MENÙ MENSE SCUOLA: CIVETTINI, PERCHÉ IN TRENTINO LA CARNE È QUASI ASSENTE?

Scritto da
08.01 - giovedì 25 maggio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Mense scolastiche in Trentino, carne (quasi) assente dal menu’ questo per motivi religiosi o per ragioni dietetiche? A chi spetta la gestione e scelta dei menu’? La provincia chiarisca questa singolarita’.

Molti genitori, in verità ci hanno fatto notare- come si può constatare dal menu allegato, osservando la programmazione di alcuni pasti scolastici – come la carne, fatta eccezione per il ragù nella pasta, sia letteralmente scomparsa per fare spazio solo a pesce, verdure o ad altre opzioni alimentari; il che non può non sollevare un dubbio.

Come mai la carne, peraltro frutto di una preziosa economia locale, di fatto, pare bandita da alcune mense scolastiche? Forse perché i bambini di religione mussulmana non possono mangiarne e quindi i menù sono appositamente pensati in tal senso? «A pensar male si fa peccato», diceva un politico di lungo corso, «ma spesso s’indovina».

In ogni caso, per vederci chiaro si procede con la presentazione di una specifica interrogazione sull’argomento.

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Comunicato-Stampa-24-05-17-MENSE-SCOLASTICHE-IN-TRENTINO-CARNE-QUASI-ASSENTE-DAL-MENU-PROBLEMI-IDEOLOGICO-RELIGIOSI-.pdf” title=”Comunicato Stampa – 24 05 17 – MENSE SCOLASTICHE IN TRENTINO CARNE (QUASI) ASSENTE DAL MENU-PROBLEMI IDEOLOGICO-RELIGIOSI”]

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Interrogazione-24-5-17-MENSE-SCOLASTICHE-IN-TRENTINO-CARNE-QUASI-ASSENTE-DAL-MENU-PROBLEMI-IDEOLOGICO-RELIGIOSI.pdf” title=”Interrogazione – 24 5 17 – MENSE SCOLASTICHE IN TRENTINO CARNE (QUASI) ASSENTE DAL MENU-PROBLEMI IDEOLOGICO-RELIGIOSI”]

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.