News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MEETING RIMINI: IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TRENTO SARÀ PRESENTE DOMANI

Scritto da
15.20 - lunedì 21 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Parlerà sul tema: “Quali eredità politiche ci consentono di portare avanti l’Italia?” Il presidente Ugo Rossi domani al Meeting di Rimini.

Nato alla fine degli anni 70 e giunto ormai alla sua 38esima edizione, il Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini si conferma uno dei grandi appuntamenti culturali dell’estate, a cui partecipano personalità del mondo della politica – quest’anno anche il premier Gentiloni – così come della sfera accademica, spirituale e artistica, dell’economia, dello spettacolo, dello sport, assieme a migliaia di volontari.

Quest’anno alla Fiera di Rimini – Salone Intesa San Paolo – parlerà anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, invitato ad un incontro dal titolo “Quali eredità politiche ci consentono di portare avanti l’Italia?”.

L’appuntamento è per domani sera, martedì 22 agosto, alle ore 19.00. Assieme a Rossi ci saranno Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. Modera l’incontro il vicedirettore di Tgr Enrico Castelli.

Al meeting di Rimini è presente anche quest’anno uno stand del Trentino, a cui è atteso domani il presidente Rossi. Realizzato dalla Provincia autonoma, dall’Agenzia per la Famiglia e da Trentino Marketing, assieme anche ai comprensori sciistici Skirama e a Dolomiti Superski, costituisce una vetrina importante per le decine di migliaia di visitatori che affollano, dal 20 al 26 agosto i padiglioni della Fiera.

Lo spazio a disposizione del Trentino, di circa 200 mq., si trova nel PAD A3, adiacente al Villaggio dei Ragazzi, vero punto nevralgico di tutta la Fiera per i giovani e le famiglie.

Due i punti di forza sui quali insiste lo stand: l’offerta turistica, soprattutto invernale, e le politiche a sostegno della famiglia.

Al Desk Info Trentino il visitatore può accedere a tutte le informazioni relative alle diverse proposte vacanza invernali dedicate alle famiglie e all’attività svolta dai Maestri di sci del Trentino.

Nella parte dedicata all’Agenzia provinciale per la Famiglia vengono promosse le iniziative che rientrano nel “pacchetto” Ski Family, in particolare le località che offrono gratuitamente lo skipass ai bambini accompagnati dai genitori paganti.

Si presenta, inoltre, naturalmente, il progetto Family nel suo complesso: l’Agenzia, come noto, è riconosciuta a livello nazionale come ente per il rilascio della certificazione delle aziende che vogliano ottenere il marchio Family Audit e dei Comuni che vogliono ottenere l’attestazione di Comune Amico della Famiglia.

Presenti infine a Skirama e a Dolomiti Superski, i due consorzi sciistici che incarnano l’eccellenza del turismo invernale in Trentino, assieme alle Apt di ambito: Apt Trento, Apt Folgaria, Apt Paganella, Apt Sole, Apt Campiglio per Skirama e Apt Fimme, Apt Fassa, Apt San Martino per Dolomiti Superski.

 

 

*

Lo stand organizza e gestisce anche alcune attività completamente gratuite per il pubblico:

– uno spuntino con prodotti trentini due volte al giorno (11.30-12.00 e 16.00-16.30) con yogurt alla frutta della Latte Trento, prodotti Melinda (mele, vari snacks, succhi) e succhi frutta Sant’Orsola.

– il simulatore di sci, gestito in collaborazione con i Maestri di Sci del Trentino, che offre un’esperienza appagante adatta a tutti, dai neofiti ai professionisti dello sci. Per provarlo sono necessari scarponi da sci e casco, forniti gratuitamente per la prova. La durata dell’esperienza è di circa 5/10 minuti.

– Trentino VR (Virtual Reality), che offre al visitatore la possibilità di vivere un’esperienza “avveniristica” di realtà virtuale. L’attività è organizzata in collaborazione con Digital Mosaik ed in collaborazione con i territori Apt Sole, Apt Paganella, Apt Fiemme.

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.