VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

MEDIASET – RETE 4 * ‘ CONFESSIONE REPORTER ‘: ” IL 23 NOVEMBRE INCHIESTA SU PONTE MORANDI, AMATRICE, RIGOPIANO – COME STANNO E CHI SONO I SOPRAVVISSUTI ALLE GRANDI TRAGEDIE?

«Rinati» è l’inchiesta al centro del nuovo appuntamento con Stella Pende e “Confessione Reporter”, in onda su Retequattro venerdì 23 novembre in seconda serata.

Come stanno e chi sono i sopravvissuti alle grandi tragedie? Uomini, donne, ragazzini, che sono stati giorni sotto le macerie, che hanno passato ore e ore dentro una grotta allagata, che hanno fatto un volo di 30 metri, ma che oggi sono vivi? È una nuova vita la loro? Cos’è la resilienza?

Se lo chiede Stella Pende, che racconta la rinascita e il punto da cui ripartire. Un viaggio nel mondo dei vivi, tra chi a superato il crollo del Ponte Morandi, il terremoto di Amatrice, la slavina di Rigopiano.

Voci e testimonianze di persone coraggiose. Come quella di Davide Capello, il vigile del fuoco che è rimasto appeso al ponte di Genova per ore e ore prima di essere salvato e che ora sogna quel volo terribile tutte le notti. Come quella di Giampaolo Matrone, rimasto 72 ore sotto la neve; sua moglie non c’è più, ma a dargli la forza di lottare ogni giorno è la loro bambina. E come quelle di un gruppo di speleologi rimasti intrappolati in una grotta.