News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

MEDIASET – CANALE 5 * “STRISCIA LA NOTIZIA”: «AFFARI TUOI INDUCE ALLA LUDOPATIA?, MAURIZIO GASPARRI CONTRO IL GAMESHOW DI RAIUNO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
17.01 - martedì 27 maggio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Jimmy Ghione incontra il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia), membro della Commissione Vigilanza Rai, dopo le dichiarazioni di Maurizio Fiasco, sociologo esperto di gioco d’azzardo e dipendenze: «Ad Affari Tuoi c’è un progetto che riproduce tutte le procedure più tipiche del coinvolgimento e dell’induzione al gioco d’azzardo» (vedi servizio).«Se una persona così esperta indica la potenzialità negativa, è doveroso fare una riflessione. Il vero “pacco” lo fanno agli italiani, spacciandogli questa illusione che può creare meno freni inibitori. Meno pacchi e meno prese per i fondelli, la gente deve capire che con i soldi non si scherza, perché poi li si brucia nella mania del gioco», afferma Gasparri. E aggiunge: «Striscia fa servizio pubblico molte volte più del servizio pubblico. Grazie dello spunto, ne faremo tesoro».Ghione ricorda poi al senatore che pochi giorni fa sul Corriere della Sera il giornalista Gian Antonio Stella ha sottolineato come nell’ultimo contratto tra il governo e la Rai sia inspiegabilmente sparita la parola “azzardo” insieme, quindi, all’impegno a disincentivarlo. «Bisogna ripristinare delle regole. Se levi pure la parola il vincolo diventa inesistente. Davanti alla piaga sociale che voi state denunciando dobbiamo tutti alzare un po’ di più l’argine. Non solo le parole, ma anche qualche fatto. È un impegno che prendiamo, facciamoci un nodo», conclude Gasparri.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Link alla notizia

*

MEDIASET * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING
(CLICCA QUI)

*

MEDIASET * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING
(CLICCA QUI)

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.