News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MAXI RISSA PIAZZA S. MARIA MAGGIORE TRENTO: CIVETTINI, DASPO PER TUTTO IL TRENTINO

Scritto da
20.50 - martedì 11 luglio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Trento, nuova maxirissa in pieno centro storico. Espulsioni immediate per questi delinquenti socialmente pericolosi. Daspo esteso a tutto il Trentino, Rovereto compresa!

Mentre il Consiglio Comunale di Trento discute i perimetri e i confini di applicazione della Daspo per le espulsioni, in Santa Maria Maggiore, in pieno centro storico cittadino, si è verificata una nuova maxirissa con cestini usati come barricate e vetrine infrante.

Il problema concreto, per quanto riguarda la microcriminalità e la delinquenza generata da una immigrazione selvaggia, ora ostaggio delle bande, è che tutto ciò porta a rendere ridicolo quello che è il Daspo stesso, perché il principio fondamentale che va ribadito, è che chiunque, in qualunque posto del Trentino – parliamo di Trento, Rovereto, Ala, Riva del Garda – si renda responsabile di atti di delinquenza organizzata riconducibili a bande gestite da immigrati, debba essere espulso.

Diversamente il Daspo stesso finirà, pur essendo in sé strumento valido, per portare nelle periferie l’azione di questi piccoli delinquenti che, fino ad oggi, hanno potuto fare affidamento nel ventre molle buonista di chi governa il Trentino.

Questo a tutto vantaggio, chiaramente, di un sistema delinquenziale che non alligna solo a Trento chiaramente, come dimostra per esempio il caso di Rovereto, dove lo spaccio prospera alla luce del sole non soltanto nei giardini antistanti la stazione dei treni ma anche in altri parchi. Di qui l’inderogabile urgenza di passare a una tolleranza zero che, facendo leva proprio sulle leggi attuali, proceda con l’espulsione immediata di coloro che risultano implicati nella malavita, nello spaccio e nella delinquenza.

Ma soprattutto, per non prendere in giro per l’ennesima volta i trentini, urge che le espulsioni siano accompagnate dalla concretezza dell’accompagnamento coatto e non alla semplice consegna dei fogli di via che, come noto, rimangono puntualmente lettera morta.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Comunicato-Stampa-11-07-17-TRENTO-NUOVA-MAXI-RISSA-IN-CENTRO-STORICO-SI-ESPELLANO-TUTTI-I-PROTAGONISTI-DI-QUESTA-DELINQUENZA-E-DELLO-SPACCIO-DI-DROGA.pdf” title=”Comunicato Stampa – 11 07 17 – TRENTO – NUOVA MAXI RISSA IN CENTRO STORICO – SI ESPELLANO TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA DELINQUENZA E DELLO SPACCIO DI DROGA”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.