News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LIFE URSUS – KJ2: FUGATTI, IL TRENTINO PAGHERÀ I GRAVI ERRORI DI PATT PD E UPT

Scritto da
16.13 - domenica 13 agosto 2017

(Fonte: Maurizio Fugatti) – Kj2 e Life ursus: il Trentino pagherà i gravi errori di Patt Pd e Upt. L’epilogo dell’orso KJ2 é la dimostrazione del fallimento del progetto Life Ursus in Trentino.

Se da una parte infatti dobbiamo prendere atto che tale epilogo era l’unico ormai possibile in quanto di fronte ad un orso che ha colpito per due volte una persona umana deve valere il principio che la vita di una persona vale più di quella di un animale, dall’altra occorre prendere atto della totale incapacità della Provincia di gestire il progetto di ripopolamento dell’orso.

I numeri degli esemplari presenti in Trentino ormai è risaputo che non sono quelli ufficiali forniti dall’assessore Dallapiccola che ipocritamente continua a minimizzare la gravità della situazione che si è venuta a creare.

Minimizzazione della situazione che è quello che il centrosinistra trentino ha fatto per anni anche di fronte a situazioni palesi di impossibilità di convivenza orso/uomo. Noi ricordiamo bene quando circa 8/10 anni fa per primi cominciavamo a criticare il progetto Life Ursus e venivamo completamente derisi dal centrosinistra trentino che ci accusava di allarmismo ingiustificato.

E ricordiamo bene anche la posizione dell’assessore Dallapiccola a inizio di questa legislatura che ci accusava di creare inutili paure tra la popolazione trentina.

Oggi purtoppo i fatti ci danno ragione e per la incoscienza di chi ha governato il Trentino in questi anni dopo i fatti di odierni è facilmente immaginabile l’attacco violento contro il Trentino che arriverà dalla parte animalista in Italia, che metterà a dura prova l’immagine stessa del Trentino fuori dai nostri confini.

Sia chiaro che questa situazione ha dei responsabili politici che sono coloro che hanno governato prima e governano ora il Trentino: Patt, Pd e Upt. La loro ipocrisia e la loro incoscienza dobbiamo oggi ringraziare per la grave situazione di immagine che sta colpendo il Trentino.

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.