News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEONARDI (FI) – QUESTION TIME * MOBILITÀ ALTA VALLAGARINA: « QUALI LE SOLUZIONI INDIVIDUATE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA NELLE COMUNITÀ? »

Scritto da
13.21 - giovedì 12 maggio 2022

Il consigliere provinciale di Forza Italia,Giorgio Leonardi, ha interrogato con un question time il Presidente Fugatti per sapere quali soluzioni siano state ad oggi individuate per favorire la mobilità e migliorare conseguentemente la qualità della vita delle comunità dell’Alta Vallagarina.

Il Presidente ha riferito in Aula consiliare che recentemente, in un incontro ospitato dal Comune di Volano, ha incontrato i sindaci di Volano, Calliano, Besenello e Rovereto, coi quali si è concordata la necessità di definire, prima dell’avvio dei lavori del Tavolo Tecnico, un protocollo d’intesa fra Provincia, Comuni coinvolti e Comunità di valle per individuare gli obiettivi su cui detto Tavolo dovrà impostare il proprio lavoro, al fine di coinvolgere le diverse istituzioni e i territori.

Sulla base degli obiettivi fissati nel protocollo, il Tavolo tecnico proseguirà e implementerà i ragionamenti che mettono al centro le problematiche del traffico lungo l’asse della SS 12 e le relative proposte infrastrutturali migliorative, partendo dagli studi in merito già svolti negli anni passati.

In quella sede il Presidente ha già dato disponibilità a valutare come prima azione l’intervento a Sant’Ilario del costo presumibile di 40 milioni di euro, come da progettazioni illustrate ai sindaci; intervento che necessita preliminarmente di un accordo tra i territori interessati.

 

*

Giorgio Leonardi
Consigliere provinciale e regionale Forza Italia

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.