News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEGGE SPORT: IV COMMISSIONE PAT, OK AL REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE

Scritto da
16.57 - lunedì 23 gennaio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – Il regolamento di attuazione della legge provinciale sullo sport del 2016, proposto dall’assessore Mellarini, ottiene il “sì” unanime della Quarta Commissione. La delibera della Giunta accoglierà gran parte delle osservazioni espresse dalle minoranze. Plotegher esce dall’aula prima di votare. La Quarta Commissione, presieduta da Giuseppe Detomas, si è espressa oggi all’unanimità a favore della delibera proposta per la Giunta dall’assessore Mellarini, che definisce criteri e modalità di attuazione della legge provinciale sullo sport del 2016. L’organismo indirizzerà all’esecutivo il parere con alcune osservazioni emerse dal dibattito che l’assessore ha dato la propria disponibilità a valutare e ad accogliere modificando il documento in alcuni punti. Al momento del voto, cui hanno partecipato oltre a Detomas (Ual) anche Viola (Progetto Trentino), Civettini (Civica Trentina), Degodenz (UpT), Cia (gruppo misto), Lozzer (Patt) e Zanon (Pt), è uscita dall’aula Violetta Plotegher (Pd), che aveva criticato alcuni aspetti del regolamento. Schierati con il “sì” anche Civettini e Cia, inizialmente contrari, dopo che Mellarini ha “aperto” alle loro richieste rendendosi disponibile a modificare il regolamento prima dell’approvazione della delibera da parte della Giunta e impegnandosi a valutare attentamente le tre osservazioni emerse: riduzione da 7.000 a 6.000 euro del limite della spesa ammessa previsto per le manifestazioni sportive; ampliamento della fascia d’età giovanile da 6-15 anni a 5-18; valorizzazione del tema della parità di genere.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/Sì-al-regolamento-legge-sport.pdf” title=”Sì al regolamento legge sport”]

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.