News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEGGE ELETTORALE: BIANCOFIORE, NO AL RITORNO MATTARELLUM PURO IN TRENTINO AA

Scritto da
08.58 - venerdì 19 maggio 2017

(Fonte: Michaela Biancofiore) – Biancofiore – Fi : Vergognoso ripresentare Mattarellum puro per solo Trentino Alto Adige. Il Pd cerca vittoria al tavolino.

Ci risiamo, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il Pd ha l’abitudine di tentare di sconfiggere il proprio avversario barando sulle regole, redatte a tavolino, dallo stesso partito delle sinistre.

Non è bastata la lezione del Referendum e di tutte le altre numerose riforme sulle quali è caduta la scure della Corte Costituzionale.

Il Pd riprova a presentare norme incostituzionali per interessi di parte che poi gli si ritorcono contro.

E’ il caso della legge elettorale nel suo insieme ed in particolare quello delle inspiegabili norme speciali per il Trentino Alto Adige, contro le quali in audizione in commissione affari costituzionali si sono espressi perlopiù tutti i costituzionalisti auditi.

Il Pd vuole 17 dei 18 parlamentari che esprime la regione Trentino Alto Adige e non li vuole ottenere attraverso la conquista della libera espressione del popolo sovrano ma attribuendoseli già da ora, prima di giocarsi la partita in campagna elettorale.

Troverà lo sbarramento insormontabile di tutte le opposizioni e doppio ricorso alla Cedu per violazione del diritto di voto e alla Corte Costituzionale.

 

 

*

Michaela Biancofiore

parlamentare Fi Trentino Alto Adige

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.